Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 13:39

Spazi a uso pubblico e regolamento sulle palestre

Questi tra gli argomenti che affronterà domani il consiglio comunale. Si vota il Garante per i diritti della persona disabile



PISA — Due question time sulla Regata 2014 e sul campo da basket di via di Piaggetta apriranno il consiglio comunale di Pisa di domani 12 giugno alle 15. Li presentano, rispettivamente, il consigliere Giovanni Garzella(Fi-Pdl) e il consigliere Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc).

Tra l'altro, il consiglio comunale affronterà, per iniziativa della consigliera Valeria Antoni (M5S), la questione degli spazi comuni inutilizzati a uno pubblico.

“A Pisa l'associazionismo è particolarmente vivace - spiega - ma a tale vivacità non corrisponde un evidente offerta di spazi. È dal 1968 che la legge stabilisce precisi standard urbanistici e alcune zone di Pisa, come quelle costruite a partire dagli anni '80, hanno totalmente disatteso queste norme. In ogni quartiere devono essere previste strutture tali da migliorare la vivibilità, quindi la scuola, la piazza, il mercato, la chiesa, il centro sociale e così via. Riteniamo che l'Amministrazione debba iniziare a fare una cernita di questi spazi e iniziare a promuovere la sua fruibilità staccandosi dalle logiche dell'associazionismo elettorale e iniziando una vera e propria rivoluzione copernicana”.

Inoltre, il Consiglio voterà il Regolamento per l’uso delle palestre scolastiche e degli impianti sportivi a gestione diretta di proprietà comunale e, infine, voterà la nomina del Garante per i diritti della persona disabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica