Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Sport mercoledì 12 marzo 2025 ore 08:30

Squadra Corse Città di Pisa, brilla Tricoli

Il co-pilota conquista un’eccezionale sesta posizione al Vallate Aretine. Sfortuna per gli altri equipaggi, ora si guarda al Ciocco



PISA — Un inizio di stagione tra soddisfazioni e imprevisti per la Squadra Corse Città di Pisa, che ha preso parte a due importanti appuntamenti del Campionato Italiano Rally Storico. Se la fortuna non ha sorriso a tutti i co-piloti in gara, a brillare è stato Giuseppe Tricoli, che al Rally Vallate Aretine ha conquistato un prestigioso sesto posto assoluto affiancando Riccardo Mariotti su Ford Escort Cosworth. Un risultato di valore che conferma la competitività dell’equipaggio, già vice-campione italiano 2024 nel IV Raggruppamento, e che consente di raccogliere punti pesanti per il prosieguo della stagione.

Meno fortunati gli altri navigatori del sodalizio pisano, costretti al ritiro per noie meccaniche. Andrea Calandroni, in coppia con Tommaso Fantei su VW Golf Gti16V, e Riccardo Squarcini, al fianco di Fausto Fantei su Alfa Sud Ti, hanno dovuto abbandonare la gara al Vallate Aretine, mentre Michele Crecchi, impegnato nel Rally Città di Foligno su sterrato, ha visto sfumare la possibilità di tagliare il traguardo dopo un problema tecnico.

L’attenzione ora si sposta sul prossimo appuntamento in calendario, il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, in programma dal 21 al 23 Marzo, che aprirà il Campionato Italiano Assoluto Rally e vedrà nuovamente la Squadra Corse impegnata su due fronti.

Parallelamente, la scuderia pisana è al lavoro per la 26ª edizione del Corso Co-piloti, che prenderà il via il 24 Marzo. Un percorso formativo strutturato in nove lezioni teoriche e due pratiche, che si concluderà il 21 Aprile con una simulazione finale all’interno della Tenuta del Ciocco. Il corso, aperto a piloti, navigatori e appassionati di motorsport, vedrà la partecipazione di professionisti di livello nazionale, offrendo un’occasione unica per approfondire i segreti della disciplina rallistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club