Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Cronaca giovedì 18 dicembre 2014 ore 11:39

Stanno per partire i lavori ma frana la collina

Travolta una casa, è accaduto a Ripafratta. La situazione era ferma a marzo 2013, ci sono voluti 18 mesi per le pratiche burocratiche



SAN GIULIANO TERME — Mancavano pochi giorni ai lavori di consolidamento ma proprio quando stavano per cominciare la collina è franata, travolgendo una casa a Ripafratta, nel comune di San Giuliano Terme. Forse problemi burocratici per ottenere i permessi dalla soprintendenza hanno bloccato l'inizio dei lavori, è dal marzo dello scorso anno che quella parte di collina doveva essere messa in sicurezza con degli interventi di rafforzamento. Ci sono voluti 18 mesi per avere le carte in regola ma al momento di partire coi lavori la collina è franata: “La vicenda era nota - ha spiegato il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio all'Ansa - e ce ne stavamo occupando. Ora non è il tempo delle polemiche ma abbiamo già predisposto ieri sera una prima informativa della polizia municipale da inviare alla procura. Altri sopralluoghi saranno effettuati oggi e certamente se vi saranno responsabilità di qualcuno le accerteremo”.

Nel frattempo sono sospesi i lavori che dovevano partire in questi giorni: “Lunedì prossimo - ha concluso Di Maio – sarebbero iniziati i lavori che consistevano nella sistemazione di geo-blocchi e altre opere di consolidamento della parete per mettere in sicurezza le case sottostanti”.

La frana è accaduta in un terreno di proprietà privata nel quale è presente un pilone dell'alta tensione che adesso è a rischio caduta.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Migliaia di pisani hanno imparato a guidare grazie all'autoscuola Galileo. Franco Paolini, detto Paolo, fu anche un animatore di "Radio Scalino"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Maltomini

Domenica 09 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità