
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura domenica 20 settembre 2015 ore 15:03
Torna a Pisa l'Internet Festival

Appuntamento nei primi giorni di ottobre con il robot zainetto che ci aiuterà a camminare. Quarta edizione sotto la Torre Pendente
PISA — Quattro giorni con quasi duecento incontri ed altrettanti ospiti, eventi nerd e sguardi volti dal presente al futuro (prossimo), storie di chi sull'innovazione ha scommesso, start up e giovani imprese in mostra e cacciatori di idee in cerca di progetti su cui investire.
Dall'8 all'11 ottobre torna a Pisa l'Internet festival, giunto alla quinta edizione: la quarta da quando ha invaso la città e gode del sostegno (anche economico) convinto della Regione.
A Pisa ad ottobre si discuterà di come enti e istituzioni possono aiutare l'innovazione in Italia.
A Pisa si racconteranno app e internet, ma anche come i robot, ad esempio, possono renderci la vecchiaia più dolce: e non in un futuro lontano, ma tra quattro o sette anni. Software dunque, ma anche hardware. Come Apo, il robot del Sant'Anna di Pisa che si indossa come un busto e uno zainetto, elastico come i muscoli di un essere umano e capace di aiutare a camminare, con molta meno fatica, chi ha difficoltà.
Per scoprire il resto l'appuntamento è ad ottobre a Pisa o sulla rete su www.internetfestival.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI