Cronaca sabato 29 marzo 2014 ore 10:10
Torre al buio per salvare il Pianeta

Alle 20,30 scatta l'ora della Terra
PISA — Politiche energetiche più sostenibili e taglio delle emissioni di CO2. Ai governi della Terra, lo chiede anche Pisa, che spegne la luce in piazza dei Miracoli. Earth hour - l'ora della Terra è l'azione simbolica contro i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale del Wwf, che il 29 marzo raggiungerà le 29 edizioni.
Anche la Torre di Pisa e piazza dei Miracoli, come altri monumenti d'Italia e del mondo, resteranno al buio un'ora, dalle 20,30.
Ma all'Earth hour possono partecipare tutti, con una buona azione per il clima. L'anno scorso sono stati in oltre 2 miliardi le persone che hanno preso parte all'evento.
Tra i testimonial che sostengono l'iniziativa, nello spot italiano per Earth Hour, Francesco Totti, Massimiliano Rosolino, Marco Mengoni, Elisa, Alessandro Borghese. E anche un super-eroe proverà a salvare il Pianeta dal riscaldamento globale: Spider-Man insieme al Wwf sarà il primo ambasciatore per l'Earth Hour.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI