Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PISA20°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Sport martedì 09 ottobre 2018 ore 15:19

Toscana Aeroporti nuovo partner dell'Ac Pisa

In occasione di ogni incontro casalingo circa 100 biglietti saranno messi a disposizione delle fasce sociali più bisognose del territorio pisano



PISA — Toscana Aeroporti Spa e Ac Pisa 1909 si uniscono in un rapporto di partnership che le vedrà insieme per le prossime due stagioni di campionato.

La collaborazione si inserisce nel percorso di sviluppo strategico delle due società e nasce con l’obiettivo di sviluppare azioni di solidarietà rivolte al territorio e promuovere campagne di comunicazione per fini sociali e istituzionali.

La partnership tra le due società prevede che, in occasione di ogni incontro casalingo, circa 100 biglietti saranno messi a disposizione delle fasce sociali più bisognose del territorio pisano. Con il supporto della Magistratura di San Marco, A.C. Pisa e Toscana Aeroporti promuoveranno un progetto sociale che permetterà ad associazioni sportive, circoli per anziani, classi scolastiche e centri di accoglienza di assistere gratuitamente alle partite dei nerazzurri.

Il progetto coinvolgerà circa 2mila persone ogni anno: 

tra gli ospiti, allo stadio ci saranno il Complesso scolastico R. Fucini di Pisa, che raccoglie 2 scuole elementari e 1 scuola media, Aibacom Onlus, Associazione Italiana Balbuzie, Polisportiva La Cella e altre che si aggiungeranno nelle prossime settimane.

Parallelamente, a partire da martedì 9 ottobre, al Galileo Galilei aprirà “Pisa Dream”, un temporary shop situato al piano terra dell’aeroporto che venderà maglie, gadget e materiale tecnico dell’A.C. Pisa agli oltre 5 milioni di passeggeri che ogni anno transitano nell'aeroporto pisano.

“Siamo particolarmente orgogliosi della partnership con il Pisa e dell’importante progetto sociale che andremo a sviluppare nel corso delle prossime due stagioni - ha dichiarato il presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai - Siamo inoltre entusiasti di poter offrire una vetrina di grande visibilità alla squadra nel più importante aeroporto della Toscana. La partnership con il Pisa rientra all’interno di un più ampio progetto strategico di supporto allo sport in Regione da parte di Toscana Aeroporti come testimoniato dalla consolidata sponsorizzazione dei Medicei di Rugby e dal successo del recente Trofeo Toscana Aeroporti ATP Challenger Tour presso il Circolo del Tennis Firenze 1898 che ha contribuito al ritorno del grande tennis in Toscana dopo 30 anni di assenza".

"Il Pisa Sporting Club è orgoglioso di poter continuare a legare il proprio brand a quello di Toscana Aeroporti -  ha dichiarato il Presidente di A.C. Pisa 1909 Giuseppe Corrado - Per noi è inoltre motivo di prestigio poter essere presenti con un punto vendita ufficiale in uno dei più importanti aeroporti d’Italia. La Torre pendente, l’aeroporto e la squadra di calcio devono diventare un unico punto di riferimento di Pisa nel Mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 2.240 gli enti della regione che hanno ricevuto una donazione dai contribuenti tramite al dichiarazione dei redditi 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro