Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 13:40

Alluvione 2013, la Regione anticipa 7 milioni

In attesa dei finanziamenti dello Stato, i fondi regionali saranno utilizzati per pagare i lavori di somma urgenza per i danni causati dal maltempo



FIRENZE — I 7 milioni di euro sono destinati a Comuni e Province e ad altri soggetti che hanno realizzato le opere e riguardano in particolare i danni provocati nell'ottobre 2013.

Oltre 4,1 milioni saranno destinati a Lucca e a seguire alla provincia di Siena. A Pisa andranno oltre 390.000 euro, ad Arezzo oltre 360.000 euro, 264.000 a Firenze, 217.000 a Pistoia, 184.000 a Prato, 68.000 a Grosseto e 36.000 a Massa. 

La Regione aveva già disposto un primo stanziamento per circa 13 milioni di euro nel maggio scorso e un secondo, per oltre 3,2 milioni, agli inizi di novembre. Complessivamente quindi la Regione ha stanziato più di 23 milioni,  somma che copre tutte le richieste pervenute.

Al momento i fondi arrivati da Roma ammontano a 16,5 milioni di euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Simone Ceccanti, storico ambulante del centro. Tifoso del Pisa, combattente del Gioco del Ponte, simbolo della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca