Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca sabato 20 gennaio 2024 ore 19:00

Scontro fra camion in Fipili, un ferito grave e strada chiusa

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Uno dei conducenti è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed è stato soccorso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso. Mattinata fra code e disagi



COLLESALVETTI — Fipili chiusa per un tratto per oltre metà mattinata e un ferito grave: è il bilancio dell'incidente avvenuto stamani sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno all'altezza di Vicarello, dopo Lavoria, al chilometro 63+600.

A scontrarsi intorno alle 6,50 sono stati un furgone frigorifero e un'autoarticolato. Nel violento impatto uno dei due conducenti è stato sbalzato parzialmente fuori dalla cabina di guida. I primi soccorsi gli sono stati prestati da alcuni camionisti di passaggio, poi l'area è stata raggiunta da 118, vigili del fuoco, polizia stradale e personale Avr per quanto di loro competenza.

L'uomo è stato preso in carico in codice rosso prima dall'ambulanza, poi dall'elicottero Pegaso 3 levatosi da Massa e atterrato nei campi vicini alla Sgc. Dal 118 oltre all'eliambulanza sul posto è stata inviata anche l'automedica. 

I vigili del fuoco con tanto di autogru hanno messo in sicurezza la carreggiata, mentre alla Polstrada è spettato effettuare i rilievi e al personale Avr la bonifica della strada. Alla rimozione dei mezzi ha concorso una ditta privata.

La Fipili è stata riaperta solo a dopo le 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gli interventi di soccorso sulla Fipili
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità