Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 20:40

Positiva al Covid va in discoteca, l'Asl cerca chi era nel locale

La ragazza è stata in una discoteca versiliese nella notte fra l'8 e il 9 Agosto. Potrebbe aver contagiato altri avventori. Ecco come contattare l'Asl



TOSCANA — Fra i nuovi contagiati dal Covid in Toscana c'è una ragazza di 18 anni, residente a Pisa, che ha trascorso alcune ore, nella notte fra l’8 e il 9 agosto, nella discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta.

L’indagine epidemiologica effettuata dall'Asl Toscana nord ovest per individuare coloro che hanno avuto contatti stretti con la diciottenne ha portato a mettere in isolamento 11 persone che saranno sottoposte entro stasera al tampone nasofaringeo per la ricerca del Covid.

Tuttavia, per contenere il più possibile la diffusione del contagio e la creazione di nuovi, pericolosi focolai, la Asl Toscana nord ovest sta cercando anche tutte le persone che nella stessa notte fra l'8 e il 9 Agosto sono state nella discoteca Seven Apples. A questo scopo ha diffuso una nota in cui chiede a tutti gli avventori del locale di farsi avanti scrivendo una mail all'indirizzo sorveglianza@uslnordovest.toscana.it con oggetto "Seven Apples" e indicando nel testo nome, cognome e numero di telefono. Tutti coloro che scriveranno saranno ricontattati per fissare l’appuntamento ed eseguire il tampone.

"I tamponi saranno effettuati nelle giornate del 15 e 16 agosto nei drive through di Pisa, Viareggio, Lucca e Massa - si legge in una nota dell'Asl Toscana Nord Ovest -  Tutti coloro che invece si trovavano in discoteca ma sono residenti nel territorio della Asl centro (Province di Firenze, Prato e Pistoia) possono scrivere la stessa mail a malattieinfettiveigiene.firenze@uslcentro.toana.it o a giorgio.garofalo@uslcentro.toscana.it. Gli eventuali frequentatori del locale residenti nella Asl sud est (province di Arezzo, Prato e Pistoia) possono invece scrivere a segreteria.dipprevenzionegr@uslsudest.toscana.it".

La Asl ricorda che i tamponi saranno somministrati anche a coloro che, pur non essendo residenti in Toscana, segnaleranno di essere stati in discoteca nella sera tra l’8 e il 9 agosto.

"La ragazza era appena tornata da una vacanza - ha spiegato il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti - anche se al momento non ci sono evidenze che si tratti di un contagio di rientro dall'estero". 

Le forze dell'ordine stanno accertando se nella discoteca siano stati applicati correttamente i protocolli anti-Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità