Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA16°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 16:55

Coronavirus, controllo della febbre in aeroporto

Negli aeroporti di Firenze e Pisa è iniziato il monitoraggio della temperatura dei passeggeri in arrivo con voli internazionali



FIRENZE — Negli aeroporti "Amerigo Vespucci" di Firenze e "Galileo Galilei" di Pisa è iniziato il monitoraggio della temperatura dei viaggiatori in arrivo con i voli internazionali come previsto dalla direttiva emanata dalla Protezione Civile. Della sua applicazione è incaricato l'Usmaf, l'Ufficio sanitario marittimo aereo e di frontiera. 

La temperatura viene misurata con un termometro laser e ciascun viaggiatore sarà chiesta la provenienza e l'eventuale sintomatologia. In caso di temperatura superiore ai 37,5 gradi e di provenienza da zone a rischio, sarà allertato il 118 per il trasferimento in uno degli ospedali di riferimento, cioè dotato di un reparto di malattie infettive. Dei controlli della temperatura sono incaricati i volontari della Misericordia. 

Per il momento il provvedimento è scattato negli aeroporti di Pisa e Firenze e a breve entreranno a regime con i controlli anche l'aeroporto di Grosseto e il porto di Livorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un punto prezioso per i nerazzurri. Semper salva il risultato, difesa solida ma ancora non si segna in casa. Ancora male Tramoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca