Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 16:55

Coronavirus, controllo della febbre in aeroporto

Negli aeroporti di Firenze e Pisa è iniziato il monitoraggio della temperatura dei passeggeri in arrivo con voli internazionali



FIRENZE — Negli aeroporti "Amerigo Vespucci" di Firenze e "Galileo Galilei" di Pisa è iniziato il monitoraggio della temperatura dei viaggiatori in arrivo con i voli internazionali come previsto dalla direttiva emanata dalla Protezione Civile. Della sua applicazione è incaricato l'Usmaf, l'Ufficio sanitario marittimo aereo e di frontiera. 

La temperatura viene misurata con un termometro laser e ciascun viaggiatore sarà chiesta la provenienza e l'eventuale sintomatologia. In caso di temperatura superiore ai 37,5 gradi e di provenienza da zone a rischio, sarà allertato il 118 per il trasferimento in uno degli ospedali di riferimento, cioè dotato di un reparto di malattie infettive. Dei controlli della temperatura sono incaricati i volontari della Misericordia. 

Per il momento il provvedimento è scattato negli aeroporti di Pisa e Firenze e a breve entreranno a regime con i controlli anche l'aeroporto di Grosseto e il porto di Livorno. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Cronaca