Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 12 dicembre 2019 ore 13:15

Guidano il tir senza pause, fermati in FiPiLi

La polizia stradale e gli agenti della municipale hanno effettuato alcune verifiche attraverso il controllo dei dati registrati dalle scatole nere



FIRENZE — La polizia stradale di Firenze è stata impegnata nel controllo dei mezzi di trasporto, con un’attenzione particolare al rispetto dei tempi di guida e di riposo previsti per i camionisti. A Montelupo Fiorentino all’operazione ha partecipato anche la polizia municipale dell'Unione dei Comuni della Valdelsa, per controllare i veicoli commerciali, anche con l'utilizzo del police controller, il software in dotazione alla polizia stradale, capace di estrarre i dati memorizzati dalla scatola nera dei Tir.

Un occhio particolare è stato rivolto ai mezzi adibiti al trasporto di merci pericolose e di alimenti e, forse anche a causa dei serrati controlli effettuati di recente, la quasi totalità degli autisti dei camion è risultata in regola.

Le pattuglie della Stradale hanno monitorato anche le altre arterie più trafficate e, alla fine, le infrazioni contestate sono state 44, di cui 10 per il mancato rispetto dei tempi di guida, 20 per la velocità eccessiva e 2 per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Sono state ritirate due patenti, una carta di circolazione e tolti 150 punti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro