Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PISA13°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 14:23

Le meraviglie dei parchi toscani a Expo

Servizio di Serena Margheri

Il sistema dei parchi regionali della Toscana, Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Alpi Apuane e la Maremma protagonisti al Fuori Expo 2015



FIRENZE — Dalle spiagge affacciate sul Tirreno, passando per le zone palustri, le pinete, i boschi, le montagne con le creature che vivono in questi luoghi, dalle volpi, i tassi, i cinghiali, i daini e tutti gli uccelli migratori e non che solcano questi celi. Il sistema dei parchi regionali della Toscana il parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Alpi Apuane e la Maremma sono i protagonisti del Fuori Expo, l’evento organizzato dalla Regione Toscana ai Chiostri dell’Umanitaria a Milano.

E' un viaggio tra la biodiversità e il buon vivere della Toscana, natura incontaminata e anche dell'enogastronomia. Attraverso immagini, suoni e approfondimenti scientifici, le aree naturali protette toscane portano a Milano uno spaccato di alcuni territori che conservano ancora oggi ecosistemi unici e da conoscere. 

L’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli ha presentato le ippovie toscane che hanno come obiettivo la promozione e la conoscenza del territorio e delle attività connesse agli sport equestri.

Legato ad Expo c'è il tema di nutrire il pianeta e anche i parchi fanno la sua parte. Per esempio nel parco di Migliarino si produce il miele di spiaggia, un prodotto che conserva la natura di questi luoghi proteggendo le dune della marina del parco.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca