Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 12:48

Notte al freddo sul treno intrappolato dal gelo

Disavventura per i passeggeri di un convoglio partito da Milano e diretto a Livorno rimasti fermi per ore a Berceto sulla linea pontremolese



LIVORNO — Una notte da dimenticare per i passeggeri del treno partito da Milano ieri alle 17.05 e diretto a Livorno Centrale. Colpa dell'ondata di maltempo che ha fatto scattare l'allerta rossa in Toscana e che ha paralizzato l'Appennino. Arrivati a Berceto, in provincia di Parma, il treno è rimasto bloccato a causa del ghiaccio che si è formato sulla linea. Solo nelle prime ore della mattina, dopo una notte al freddo, è stato possibile ripartire.

Un lettore, a bordo del treno, intorno alle 00.45 ha scritto di essere bloccati intorno "nella stazione di Berceto dalle ore 19.15.Sono le ore 00.45 e siamo ancora fermi qui...poco fa hanno provato a far ripartire il treno per tornare indietro e raggiungere Pisa passando da Parma Bologna Firenze".

Lo stesso sindaco di Berceto Luigi Lucchi, aveva segnalato tre treni fermi, a causa del ghiaccio formatosi sulle linee elettrificate, nelle stazioni della linea Pontremolese. 

Intanto sta progressivamente ripartendo il traffico anche sulla linea Bologna-Prato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità