comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°30° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 12:48

Notte al freddo sul treno intrappolato dal gelo

Disavventura per i passeggeri di un convoglio partito da Milano e diretto a Livorno rimasti fermi per ore a Berceto sulla linea pontremolese



LIVORNO — Una notte da dimenticare per i passeggeri del treno partito da Milano ieri alle 17.05 e diretto a Livorno Centrale. Colpa dell'ondata di maltempo che ha fatto scattare l'allerta rossa in Toscana e che ha paralizzato l'Appennino. Arrivati a Berceto, in provincia di Parma, il treno è rimasto bloccato a causa del ghiaccio che si è formato sulla linea. Solo nelle prime ore della mattina, dopo una notte al freddo, è stato possibile ripartire.

Un lettore, a bordo del treno, intorno alle 00.45 ha scritto di essere bloccati intorno "nella stazione di Berceto dalle ore 19.15.Sono le ore 00.45 e siamo ancora fermi qui...poco fa hanno provato a far ripartire il treno per tornare indietro e raggiungere Pisa passando da Parma Bologna Firenze".

Lo stesso sindaco di Berceto Luigi Lucchi, aveva segnalato tre treni fermi, a causa del ghiaccio formatosi sulle linee elettrificate, nelle stazioni della linea Pontremolese. 

Intanto sta progressivamente ripartendo il traffico anche sulla linea Bologna-Prato. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca