Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 18:50

Si avvera il sogno di una bimba disabile, è salita sulla Torre di Pisa

margherita
Margherita sulla Torre di Pisa
Foto di: Michele Conti / Facebook

Arrivare come tutti in cima al monumento era il suo desiderio. Con l'aiuto di tanti lo ha realizzato: il babbo l'ha caricata in spalla e portata su



PISA — Margherita nello zaino sulla Torre che pende. E' successo oggi e potrebbe essere il titolo di una fiaba. Invece è quello della storia di una bambina di 8 anni il cui sogno era lo stesso non solo di tanti suoi coetanei, ma anche di tanti adulti che da ogni parte del pianeta arrivano a Pisa per realizzarlo: salire sulla Torre di Pisa. Lei, però, è costretta in carrozzina. Come fare?

La sua storia l'avevamo raccontata. Era la fine di Luglio e a Pisa c'era fermento da parte di tanti che cercavano una soluzione per aiutare la bimba pisana disabile. Alla fine l'idea giusta è arrivata dall'Opera Primaziale: uno speciale zaino con cui il papà avrebbe potuto farla salire attraverso i 297 scalini fino alla cima del monumento.

Papà si è allenato per tutto questo tempo. Stamani, poi, è arrivato il momento di portare Margherita in cima alla Torre dei suoi sogni, prima dell'apertura al pubblico. Con loro due anche la mamma, i compagni di classe della bambina il sindaco Michele Conti e l'assessore alla disabilità Sandra Munno oltre ai vigili del fuoco. 

Proprio il sindaco dal suo profilo Facebook ha diffuso le immagini del sogno realizzato della bambina, sottolineando: "Un bel messaggio che parte forte e chiaro dalla nostra città, da un monumento iconico conosciuto in tutto il mondo, per ricordare a tutti noi di mettere il massimo impegno per costruire un mondo sempre più accessibile e con sempre meno barriere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca