
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 23 agosto 2023 ore 19:10
Bimbo rischia di annegare, è grave

Mobilitati per i soccorsi sia i mezzi di terra che l'elisoccorso Pegaso. Il bambino è stato trasferito all'ospedale Meyer di Firenze in codice rosso
PISA — E' gravissimo un bambino di 10 anni che ha rischiato di annegare mentre si trovava in acqua a Tirrenia.
Dopo l'allarme scattato appena dopo le 14,35 sono stati mobilitati i soccorsi sia con mezzi di terra - ambulanze infermieristica e medicalizzata - sia via aria con l'elisoccorso Pegaso levatosi da Massa.
Il bimbo è stato rianimato sul posto da un medico lì presente, poi imbarcato sul velivolo e trasferito all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero stabili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI