Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:PISA17°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 16:39

Carta bianca per il nuovo Cisanello

A dare il via libera al progetto da 357,6 milioni, circa 140 dei quali arriveranno dalla Regione, è stato il presidente Rossi durante la visita a Pisa



PISA — Una volta aggiudicati i lavori, servirà un anno per la fase preparatoria e altri tre anni e mezzo per il loro completamento. È prevista tra l'altro la realizzazione di un nuovo monoblocco ospedaliero con le aree su un unico piano e di un unico grande ingresso con funzioni di smistamento dei flussi, che già oggi raggiungono le 12.500 unità al giorno. 

L'idea è quella di concentrare tutta l'attività assistenziale all'interno delle strutture di nuova costruzione. 

A dare il via libera alla realizzazione del progetto da 357,6 milioni di euro, circa 140 dei quali arriveranno dalla Regione Toscana, è stato il presidente Enrico Rossi al termine del colloquio che ha avuto presso la direzione aziendale con il direttore generale della Azienda ospedaliero universitaria pisana, Carlo Rinaldo Tomassini, e con i vertici aziendali, presenti il sindaco di Pisa e i consiglieri regionali di zona.

"Eravamo stati noi - ha spiegato Rossi - a chiedere alla fine dello scorso anno una pausa, necessaria a compiere una verifica finanziaria. Adesso che il quadro economico è definito, puntiamo ad andare presto a gara per riuscire entro fine anno ad affidare i lavori per la realizzazione qui a Cisanello di opere importanti, penso al nuovo monoblocco e alla nuova facoltà di Medicina, e per completare il trasferimento ed il recupero a nuove funzioni dell'area del Santa Chiara".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella frazione di Agnana. Due persone di 32 e 50 anni sono state trasportate all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità