Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA15°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Civili torturati, trincee, bunker e mitragliatrici come nel 1915: viaggio nella prima linea ucraina dopo Kherson lungo il fiume Dnipro

Cronaca domenica 13 marzo 2022 ore 12:00

Il presidente Mazzeo bersagliato dai no vax

Scritte novax

Centinaia di commenti contro i vaccini sulla pagina Facebook del presidente del consiglio regionale della Toscana, il pisano Antonio Mazzeo



FIRENZE — Una valanga di commenti no vax sono comparsi sulla pagina Facebook del presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo. Fra questi non mancano immagini con svastiche e offese, il tutto corredato dal simbolo rosso delle due V in un cerchio. 

Mazzeo ha annunciato denunce, riferendo che nel mirino degli attacchi no vax sono finite anche le pagine Facebook del consiglio regionale e della consigliera Mercanti.

"Svastiche, offese, insulti, paragoni coi nazisti - ha scritto il presidente dell'assemblea toscana -. Dopo aver espresso solidarietà e vicinanza al presidente Eugenio Giani per le frasi indegne che i NoVax hanno scritto su una scuola di Agliana, questi soggetti (spesso e volentieri vigliaccamente anonimi o nascosti dietro falsi profili) hanno preso di mira la mia pagina Facebook, quella della collega Valentina Mercanti e quella del Consiglio regionale della Toscana. Centinaia e centinaia di commenti farneticanti, ripetuti in serie, accomunati da quel riferimento a Hitler e al nazismo che è, semplicemente, vergognoso e inaccettabile".

"Denuncerò alla polizia postale quello che sta accadendo - ha assicurato Mazzeo - e spero davvero che chiunque si celi dietro a questi gesti venga identificato e smascherato una volta per tutte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal monitoraggio regionale che fa il punto sull'andamento dell'epidemia in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità