
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 05 febbraio 2017 ore 22:59
Serchio in piena, chiuse le paratoie

L'attuale piena del Serchio, la seconda in 24 ore, sta proseguendo. La portata del fiume non accenna a diminuire ed ha raggiunto quota 4,98 metri
PISA — Dopo 24 ore di pioggia la portata del Serchio non accenna a diminuire e i tecnici del Consorzio di bonifica 1 Toscana Nord hanno chiuso le paratoie di Avane e Filettole, lungo il fiume Serchio.
La manovra si rende necessaria quando il livello del fiume in piena raggiunge l'altezza di 5,15 metri a Avane e 5,40 a Filettole. L'attuale piena del Serchio, che è la seconda la seconda in 24 ore, sta proseguendo e la portata del fiume ha raggiunto quota 4,98 metri.
Perciò è stato necessario intervenire per evitare che l'acqua rientrasse verso le zone abitate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI