Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 10 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella: «Non permettiamo che si realizzi una regressione a tirannide cesarista»
Mattarella: «Non permettiamo che si realizzi una regressione a tirannide cesarista»

Attualità Domenica 05 Febbraio 2017 ore 22:59

Serchio in piena, chiuse le paratoie

L'attuale piena del Serchio, la seconda in 24 ore, sta proseguendo. La portata del fiume non accenna a diminuire ed ha raggiunto quota 4,98 metri



PISA — Dopo 24 ore di pioggia la portata del Serchio non accenna a diminuire e i tecnici del Consorzio di bonifica 1 Toscana Nord hanno chiuso le paratoie di Avane e Filettole, lungo il fiume Serchio. 

La manovra si rende necessaria quando il livello del fiume in piena raggiunge l'altezza di 5,15 metri a Avane e 5,40 a Filettole. L'attuale piena del Serchio, che è la seconda la seconda in 24 ore, sta proseguendo e la portata del fiume ha raggiunto quota 4,98 metri. 

Perciò è stato necessario intervenire per evitare che l'acqua rientrasse verso le zone abitate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alessandro Contatore, 31 anni, è la vittima dell'incidente in scooter avvenuto ieri pomeriggio sul Viale delle Cascine.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità