Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 09 gennaio 2023 ore 19:10

Massacrato di botte mentre passeggia e ridotto in fin di vita

ambulanza

Un 24enne è stato arrestato per tentato omicidio dopo l'aggressione avvenuta per strada. Ferito anche un giovane intervenuto per fermare la violenza



PISA — Violenta aggressione in strada a Pisa, nel primo pomeriggio di oggi, con due feriti di cui uno in fin di vita. Intorno alle 15 un uomo di 74 anni è stato massacrato di botte da un 24enne a lui sconosciuto e che è poi stato arrestato per tentato omicidio. 

Prima, però, il giovane è stato in grado anche di colpire fino a fargli perdere alcuni denti un uomo di 36 anni intervenuto per difendere l'anziano: per questa seconda circostanza è accusato di lesioni personali gravissime e permanenti.

Ma è stato il 74enne ad avere la peggio. E' stato necessario anche rianimarlo sul posto, poi la corsa d'urgenza in ospedale in codice rosso a bordo dell'ambulanza medicalizzata della Pubblica Assistenza. Le lesioni riportate dal 74enne sono particolarmente gravi e l'uomo si trova in coma. L'altro ferito, il 36enne intervenuto per fermare la violenza, versa in condizioni meno severe.

La polizia è intervenuta con le volanti e il personale della squadra mobile. Il 24enne è stato bloccato dagli agenti e arrestato in una traversa rispetto alla strada in cui è avvenuta l'aggressione, via Bovio, mentre tentava di allontanarsi. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe uscito da un portone per poi scagliarsi contro l'anziano che passava di lì, quindi verso il 36enne giunto in soccorso di quest'ultimo. L'arrestato si trova piantonato della polizia nel reparto psichiatrico dell'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità