Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PISA18°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 11:25

Nel carcere Don Bosco cinque positivi al Covid-19

I casi positivi al coronavirus nel carcere pisano sono 5, si tratta di un medico e 4 agenti penitenziari. A renderlo noto il sindacato Ciisa



PISA — Continua l'emergenza coronavirus nel carcere di Don Bosco a Pisa, ad essere risultati contagiati, secondo quanto riportato dal sindacato Ciisa, 4 agenti della polizia penitenziaria e una dottoressa. Secondo quanto riportato dal sindacato di polizia penitenziaria Ciisa in una nota stampa "sono stati eseguiti almeno altri 20 tamponi".

"Non è possibile andare avanti così - aggiunge il Segretario Generale della Ciisa Penitenziaria, Romeo Chierchia: “Siamo allo stremo. E’ giunto il momento di iniziare a lavorare sulla problematica in modo serio e determinato. I tamponi devono essere estesi a tutto il personale operante sul tutto il territorio nazionale. A Pisa, gli agenti continuano ad ammalarsi e questo significa che il focolaio va espandendosi e alla fine raggiunge anche chi vive in una comunità chiusa. Andrebbe vincolato un piano di sicurezza atto a tutelare la salute dei poliziotti, operatori sanitari, gli amministrativi ma anche quella di coloro con cui vengono in contatto: i detenuti all’interno, le stesse famiglie dei poliziotti all’esterno. 

Poi il sindacato punta il dito contro le mascherine protettive consegnate in carcere: "Agli agenti di Polizia Penitenziaria gli sono stati forniti utili solo per “spolverare i pavimenti” e recano difficoltà di respirazione, a causa del rilascio di parte del tessuto in bocca; addirittura sono di taglia unica e per alcuni sono difficilmente adattabili”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna viaggiava in sella ad uno scooter quando si è scontrata con un'auto all'altezza di Madonna dell'Acqua. Intervenuta la Misericordia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità