Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 26 aprile 2023 ore 12:15

Psichiatra uccisa, i suoi organi salvano anche un bambino

ospedale santa chiara
L'ingresso all'ospedale Santa Chiara a Pisa, luogo del delitto

Dall'atto di generosità della dottoressa nuova vita a pazienti in attesa di trapianto. L'arrestato in silenzio nell'interrogatorio di garanzia



PISA — Avrebbero salvato la vita anche a un bambino gli organi donati da Barbara Capovani, la psichiatra di 55 anni uccisa a colpi di spranga in un'aggressione avvenuta lo scorso 21 Aprile davanti al suo reparto nel complesso ospedaliero di Santa Chiara a Pisa.

L'estremo atto di generosità della specialista responsabile dell'unità di salute mentale adulti a Santa Chiara, la donazione degli organi, oltre che al bimbo di cui informa La Nazione, ha aperto la strada verso una nuova vita a pazienti in attesa sia con interventi salvavita che attraverso il circuito dei trapianti. 

E mentre è in via di definizione la data dei funerali della dottoressa Capovani, oggi 26 Aprile nel carcere Don Bosco di Pisa si è svolto l'interrogatorio di garanzia per il 35enne arrestato con l'accusa dell'omicidio premeditato della psichiatra. L'uomo è rimasto in silenzio, avvalendosi della facoltà di non rispondere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità