Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Cronaca venerdì 30 dicembre 2022 ore 07:30

Respinti all'aeroporto con i visti contraffatti

Quattro cittadini iraniani sono stati sorpresi con documenti falsi. Il resoconto dell'attività della Polizia di frontiera aerea nel 2022



PISA — Denunciati dagli agenti della Polizia di frontiera aerea perché in possesso di visti per l'ingresso contraffatti.

È successo all'aeroporto di Pisa, dove i poliziotti hanno inoltre respinto un cittadino albanese, in arrivo da Tirana, perchè inammissibile sul territorio Schengen.

L'attività dell'Ufficio di Polizia di frontiera, tra Gennaio e Novembre di quest'anno, anche per l'incremento dei passeggeri dovuto alla ripresa della normale attività delle compagnie aeree, è aumentata considerevolmente. 

A fronte di circa 2 milioni di passeggeri transitati dallo scalo pisano nel 2021, da Gennaio a Novembre 2022 ne sono transitati più di 4 milioni, con un aumento di voli che si è attestato intorno al 50%.

L’attività di vigilanza e controllo ha determinato la denuncia in stato di libertà di 18 persone e l’arresto di 14 soggetti, dei quali 13 colpiti da provvedimento di cattura poiché latitanti. Inoltre, sono stati sequestrati 21 documenti rubati o contraffatti e attuati 80 provvedimenti di respingimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità