Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:14 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 11:37

Alunni al gelo per le caldaie in blocco

Il freddo colpisce le scuole pisane. Brutto rientro dopo le feste per gli alunni di due scuole elementari ed una media. Al lavoro i tecnici del Comune



PISA — Tre edifici scolastici al freddo per il blocco delle caldaie a Pisa. A renderlo noto il Comune stesso che ha già inviato i tecnici che hanno fatto ripartire gli impianti e ripristinato il riscaldamento.

In alcuni casi i genitori hanno preferito andarsi a riprendere i figli per non lasciarli nelle aule prive di riscaldamento. 

La ditta incaricata, ha precisato l'amministrazione comunale, aveva già provveduto nella giornata di sabato alla preaccensione in tutte le scuole, tuttavia in tre istituti si sono verificati disagi, anche se le caldaie sono nuove.

"Le scuole - conclude l'amministrazione comunale - sono comunque aperte e le lezioni sono regolari. I tecnici sono ancora al lavoro per stabilire le esatte cause del blocco che sarebbero da ascriversi alla gelata notturna.

Proseguono i controlli anche negli altri edifici scolastici cittadini. Un tubo congelato è invece all'origine di una perdita d'acqua nell'edificio scolastico di S. Rossore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Cronaca