Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 11:42

Qualità della vita, 6 città toscane nella top 30

Livorno, Grosseto e Massa Carrara in crescita, Firenze perde 9 posizioni, Siena 4 ma si conferma la migliore provincia a livello regionale



FIRENZE — Sei province toscane nelle prime 30, otto nelle prime 40 e tutte e 10 comunque nella parte medio alta della classifica. E' questa la fotografia sulla qualità della vita nelle varie realtà italiane scattata dall'annuale indagine del Sole 24 ore e che quest'anno ha visto primeggiare Ravenna davanti a Trento e Modena.

Prima, tra le realtà toscane, è la provincia di Siena che conferma il suo primato regionale pur perdendo 4 posizioni rispetto al 2013 passando dalla quinta alla nona posizione. Subito dietro ecco invece Livorno (11a) e Grosseto (15a) che compiono notevoli balzo in avanti rispetto all'anno precedente rispettivamente di 20 e 13 posizioni. A scendere, viceversa, è invece Firenze che dal 7° posto dello scorso anno si ritrova al 16° e "retrocessa" a quarta tra le realtà regionali.

Altro grande balzo in avanti è invece quello di Massa Carrara (25a, +23 posizioni nel confronto col 2013) mentre Pisa resta pressoché stabile (29a e 1 posizione guadagnata).

A chiudere la graduatoria regionale ecco infine Prato (35a ma in rialzo di 14 posizioni rispetto all'anno scorso), Arezzo (37a e -16 sul 2013), Lucca (stabile in 47a posizione) e infine Pistoia che, nonostante la 52a casella nella classifica, vede il suo bilancio migliorare di 20 posti rispetto alla 72a piazza fatta registrare nel 2013.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento a oltre 140 chilometri orari e il nubifragio hanno spazzato il litorale e il centro di Pisa. Al lavoro il personale per la rimozione dei rami
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità