Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 16 aprile 2023 ore 10:40

Vortice di false fatture, sequestro milionario

guardia di finanza

Sono scattati i sigilli su orologi di lusso, proprietà immobiliari e conti correnti nell'inchiesta partita da Roma e giunta anche in Toscana



ROMA — Beni mobili fra cui ben 60 orologi di lusso, immobili e disponibilità finanziarie per un valore di circa 2,5 milioni di euro sono stati sequestrati a esito di un'indagine della guardia di finanza del comando provinciale di Roma su un vortice di false fatture che è stato scoperto avere ramificazioni in tutto il territorio nazionale compresa la Toscana, nel Pisano.

Le indagini delle Fiamme Gialle avevano preso le mosse nei mesi scorsi da una società risultata poi essere priva di struttura operativa e di personale. Veniva fittiziamente interposta negli acquisti di merce da paesi dell’Unione europea da parte di imprese nazionali, assumendosi l’integrale debito Iva che però poi non veniva mai versata all’erario.

Gli accertamenti si erano poi estesi a macchia d’olio, appurando il coinvolgimento di altre società italiane con sede a Caserta, Napoli, Nettuno, Perugia, Pisa, Tropea e Varese. Ecco quindi il decreto di sequestro preventivo che ha riguardato tra l'altro 60 orologi di lusso fra Rolex, Audemars Piquet, Cartier, Omega, Panerai, Breitling, IWC e altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica