Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità mercoledì 29 novembre 2017 ore 10:50

Treni, sciopero per gli addetti alla manutenzione

Sciopero di 8 otto ore venerdì 1 dicembre indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Ugl, Fast e Orsa per i lavoratori di Firenze, Pisa e Siena



FIRENZE — E' stata proclamata una prima azione di sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia addetto alla manutenzione treni del trasporto regionale per venerdì 1 dicembre per gli impianti di Firenze, Pisa e Siena.

I sindacati denunciano "la mancanza di corrette relazione industriali, carenze ormai croniche di personale in tutti gli impianti, una chiara organizzazione del lavoro e una volontà reale di reinternalizzazione di attività (attualmente in appalto) come più volte annunciato da Trenitalia ma mai concretizzato".

"Il contratto di servizio stipulato tra Regione Toscana e Trenitalia - aggiungono i sindacati - sul trasporto regionale, doveva garantire stabilità e sviluppo per questi impianti, ma oggi non si registra nessuna delle due condizioni".

Gli addetti connessi alla circolazione treni incroceranno le braccia  dalle 9 alle 17 del 1 dicembre mentre gli uffici e officine per l'intera giornata lavorativa.

"Ci scusiamo - concludono i sindacati - per eventuali disagi che potrebbero crearsi ai danni dell'utenza, ma crediamo fermamente che la nostra lotta, oltre a ristabilire ordine e diritti per i lavoratori, porterà miglioramenti anche a tutti i pendolari della nostra regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità