Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Attualità mercoledì 29 novembre 2017 ore 10:50

Treni, sciopero per gli addetti alla manutenzione

Sciopero di 8 otto ore venerdì 1 dicembre indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Ugl, Fast e Orsa per i lavoratori di Firenze, Pisa e Siena



FIRENZE — E' stata proclamata una prima azione di sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia addetto alla manutenzione treni del trasporto regionale per venerdì 1 dicembre per gli impianti di Firenze, Pisa e Siena.

I sindacati denunciano "la mancanza di corrette relazione industriali, carenze ormai croniche di personale in tutti gli impianti, una chiara organizzazione del lavoro e una volontà reale di reinternalizzazione di attività (attualmente in appalto) come più volte annunciato da Trenitalia ma mai concretizzato".

"Il contratto di servizio stipulato tra Regione Toscana e Trenitalia - aggiungono i sindacati - sul trasporto regionale, doveva garantire stabilità e sviluppo per questi impianti, ma oggi non si registra nessuna delle due condizioni".

Gli addetti connessi alla circolazione treni incroceranno le braccia  dalle 9 alle 17 del 1 dicembre mentre gli uffici e officine per l'intera giornata lavorativa.

"Ci scusiamo - concludono i sindacati - per eventuali disagi che potrebbero crearsi ai danni dell'utenza, ma crediamo fermamente che la nostra lotta, oltre a ristabilire ordine e diritti per i lavoratori, porterà miglioramenti anche a tutti i pendolari della nostra regione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono cominciate nelle scorse ore le operazioni di sostituzione dei vecchi apparecchi con quelli nuovi, che garantiscono immagini migliori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Enzo Dini

Domenica 20 Giugno 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità