Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 06 febbraio 2022 ore 19:45

Forte scossa di terremoto tra Viareggio e Pisa

Ne ha dato notizia l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il movimento sismico è stato avvertito distintamente dalla popolazione



VIAREGGIO — Una forte scossa di terremoto si è verificata nella notte, alle 2,36, nel Comune di Viareggio, tra Torre del Lago e il Comune di Vecchiano.

L'ipocentro è stato localizzato a 7.9 km di profondità, come ha spiegato l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. 

La scossa ha avuto magnitudo di 3.8 ed è stata avvertita distintamente nella città di Viareggio ma anche in Versilia, nella piana di Lucca, nella Valle del Serchio, in Garfagnana e nella provincia di Pisa.

Dai primi accertamenti, nonostante una magnitudo di 3.8, non sono segnalati danni a persone o cose ma la scossa è stata avvertita distintamente da tutta la popolazione che vive nelle zone sopra indicate. Nel corso della mattinata ci sono state almeno altre 4 scosse di assestamento ma tutte sotto magnitudo 2.

La zona dove ci sono state le scosse di terremoto. Il punto rosso più grande è la scossa da 3.8, gli altri puntini lo sciame sismico

La zona dove ci sono state le scosse di terremoto. Il punto rosso più grande è la scossa da 3.8, gli altri puntini lo sciame sismico

Il sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori, ha scritto su Fb alle 4,32: "Ho appena terminato un sopralluogo sul territorio Comunale. Mi sono sentito telefonicamente con la Prefettura di Pisa e con il referente provinciale della sala di protezione civile della Regione Toscana. Non sono emerse al momento particolarità da attenzionare. Continuiamo a seguire l’evolversi della situazione".

Il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro ha scritto su Fb verso le 15: "Non sono pervenute al Comando di Polizia Municipale segnalazioni di danni a privati, tuttavia l’Amministrazione ha attivato la protezione civile comunale per i dovuti controlli agli edifici pubblici con particolare riguardo per le scuole. Sono state quindi predisposte 4 squadre di tecnici e personale del Comando di Polizia Municipale che, dalle 9 alle 14 di questa mattina, hanno verificato l’eventuale presenza di danni nelle scuole comunali. I controlli non hanno rilevato alcun danno agli edifici né criticità sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità