Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 15:12

Nuovo stop a kebab e minimarket

Dopo le ordinanze anti-degrado, il Comune estenderà anche all'area intorno alla stazione ferroviaria il divieto già in vigore nel centro storico



PISA — Dopo il centro storico, anche l'area della stazione ferroviaria di Pisa diventerà "off-limits" per le aperture di nuovi minimarket e "kebabbari". A renderlo noto è l'amministrazione comunale, annunciando l'adozione di una delibera che intende porre un freno alla proliferazione di questo tipo di esercizi commercaili. 

Obiettivo, questo la giunta non lo nasconde, è contrastare i recenti episodi di degrado e microcriminalità, spesso legati alla vendita di bevande alcoliche. L'area della stazione ferroviaria è infatti la stessa in cui una recente ordinanza contro il degrado ha vietato il consumo di alcool in strada e punisce i bivacchi nella zona.

"I fenomeni che stiamo cercando di contrastare - ha spiegato il sindaco Marco Filippeschi -  purtroppo non sono ancora inquadrati da una legislazione nazionale: così i Comuni sono costretti a provvedimenti tampone, ma il diritto alla libertà del commercio e la vivibilità e la salvaguardia dei centri storici devono trovare un equilibrio normativo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna, per impedire che la madre si vaccinasse, avrebbe minacciato una giovane dottoressa. Il suo racconto attraverso la Fimmg di Pisa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità