Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Sabato 13 Dicembre 2014 ore 15:12

Nuovo stop a kebab e minimarket

Dopo le ordinanze anti-degrado, il Comune estenderà anche all'area intorno alla stazione ferroviaria il divieto già in vigore nel centro storico



PISA — Dopo il centro storico, anche l'area della stazione ferroviaria di Pisa diventerà "off-limits" per le aperture di nuovi minimarket e "kebabbari". A renderlo noto è l'amministrazione comunale, annunciando l'adozione di una delibera che intende porre un freno alla proliferazione di questo tipo di esercizi commercaili. 

Obiettivo, questo la giunta non lo nasconde, è contrastare i recenti episodi di degrado e microcriminalità, spesso legati alla vendita di bevande alcoliche. L'area della stazione ferroviaria è infatti la stessa in cui una recente ordinanza contro il degrado ha vietato il consumo di alcool in strada e punisce i bivacchi nella zona.

"I fenomeni che stiamo cercando di contrastare - ha spiegato il sindaco Marco Filippeschi -  purtroppo non sono ancora inquadrati da una legislazione nazionale: così i Comuni sono costretti a provvedimenti tampone, ma il diritto alla libertà del commercio e la vivibilità e la salvaguardia dei centri storici devono trovare un equilibrio normativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità