Sport venerdì 25 luglio 2025 ore 16:30
Tre pisani in azzurro per l’Europeo

Casapieri, Fazzini e Remedi convocati con l’Italia per le qualificazioni EBSL. A Castellammare c’è un posto al sole per i nerazzurri.
PISA — L’Italia del beach soccer si prepara a scendere in campo a Castellammare di Stabia per le qualificazioni all’Euro Beach Soccer League 2025. Tra i protagonisti anche tre giocatori del Lenergy Pisa Beach Soccer: Leandro Casapieri, Tommaso Fazzini e Luca Remedi.
I tre atleti vestiranno la maglia azzurra nel gruppo A della Divisione A, dove gli avversari saranno Repubblica Ceca, Estonia e Danimarca. Il primo obiettivo è conquistare il pass per la fase finale dell’Europeo, in programma a Viareggio dal 9 al 14 Settembre.
Particolarmente significativo il ritorno in azzurro di Luca Remedi, che ritroverà in Nazionale il fratello Alessandro. Il debutto è fissato per Venerdì 25 Luglio contro la Danimarca, poi sabato sarà la volta dell’Estonia e domenica la Cechia. Tutte le partite dell’Italia saranno visibili in diretta su RaiPlay, mentre le altre gare dei gruppi A e B verranno trasmesse in streaming da Beach Soccer TV.
La convocazione dei tre nerazzurri conferma il valore espresso negli ultimi anni dal club pisano, stabilmente ai vertici del campionato italiano.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI