Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 08 maggio 2014 ore 11:25

Tremila euro per una medaglia

Concorso indetto dall’Opera Primaziale Pisana per ricordare il 950esimo anniversario della posa della prima pietra della Cattedrale



PISA — Ci sono ancora pochi giorni per partecipare. Ma in palio ci sono 3mila per l’esecuzione di una medaglia celebrativa che ricordi il 950esimo anniversario della posa della prima pietra della Cattedrale di Pisa.
Il concorso è stato indetto dall’Opera Primaziale Pisana. Il vincitore, oltre alla somma stabilita, riceverà tre esemplari di argento e cinque di bronzo della medaglia coniata. Il lavoro dovrà esaltare gli aspetti relativi alla nascita e alla vita della cattedrale. Al concorso possono partecipare professionisti senza limiti di età o di nazionalità, i quali dovranno presentare, oltre alla domanda di iscrizione, alcune fotografie di medaglie artistiche realizzate in passato con la tecnica della coniatura a freddo, un elaborato grafico su due cartoncini (uno per ciascun lato della medaglia) in formato A4 e una scheda che evidenzi le scelte e le intenzioni del lavoro.
Il materiale dovrà essere inviato, a mezzo raccomandata o corriere in busta chiusa, alla segreteria del concorso entro lunedì 16 giugno. La commissione giudicatrice valuterà i lavori e sceglierà il bozzetto vincitore che verrà comunicato e pubblicato sul sito entro il 30 giugno.
I lavori verranno valutati da una giuria presieduta dall’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benutto e composta da Pierfrancesco Pacini, presidente dell’Opera Primaziale Pisana, don Adriano Barsotti, direttore dell’Ufficio Diocesano dei Beni Culturali della Diocesi di Pisa, Giovanna Giannini, vice-presidente dell’Opera della Primaziale Pisana, Gino Biagini, deputato dell’Opera Primaziale Pisana, Gabriella Garzella, deputato dell’Opera della Primaziale Pisana da Gianluca De Felice, segretario dell’Opera della Primaziale Pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità