Pisa Sporting Club domenica 27 luglio 2025 ore 07:30
Troilo, Nzola, Aebischer, Simeone, assalto Pisa

Il club nerazzurro accelera su quattro colpi di mercato: Aebischer e Nzola dicono sì, Zerbin è già preso. Offerta enorme per Troilo.
PISA — Il Pisa fa sul serio e si prende la scena del calciomercato estivo. La società nerazzurra sta lavorando su più fronti per costruire una squadra competitiva in vista del ritorno in Serie A. In pochi giorni ha ottenuto il sì di Michel Aebischer e M’Bala Nzola, ha chiuso per Alessio Zerbin e ha rilanciato forte su Mariano Troilo, col padre che ha "salutato" il figlio con un post ,"Hai dato tutto per questa maglia". Resta aperta anche la pista che porta a Giovanni Simeone, al centro di contatti continui tra l’entourage del calciatore e la dirigenza.
Il centrocampista svizzero del Bologna ha scelto Pisa, lasciandosi alle spalle il pressing del Sassuolo. L’operazione si chiuderà in prestito con riscatto vincolato al raggiungimento di alcuni obiettivi. Stessa formula per l’attaccante della Fiorentina, che ha rifiutato il Flamengo pur di approdare in nerazzurro. Nzola ha comunicato ai viola la sua volontà e ora si attende la formalizzazione dell’accordo. Zerbin, invece, è già stato bloccato: l’esterno arriverà subito dopo la fine del ritiro del Napoli a Dimaro con la formula del prestito con obbligo di riscatto, non legato alla salvezza.
Nel frattempo, è partita una nuova offensiva per il difensore argentino Mariano Troilo. Il Pisa ha recapitato al Belgrano un’offerta da 9,6 milioni di euro complessivi: 4 milioni per il 50% del cartellino, 250.000 dollari di bonus, più l’opzione per il restante 50% entro Giugno 2026. Il club argentino manterrebbe una quota anche in caso di cessione se non sarà riscattato totalmente dal Pisa. Un’offerta che appare difficile da rifiutare, anche se la trattativa non è ancora chiusa. A rendere ancora più significativa la giornata, le parole del padre del calciatore, Sebastián Troilo, che ha pubblicato un messaggio emozionante sui social, "Grazie mille figlio mio per ogni momento condiviso, hai sempre dato tutto per questi colori. Ti amo".
E poi c’è Simeone. L’attaccante argentino, che resta il grande obiettivo per l’attacco, si è fermato nuovamente in allenamento con il Napoli, facendo temere un infortunio serio. In realtà si tratterebbe solo di una botta alla schiena, e lo stesso calciatore avrebbe aperto a una nuova fase della trattativa con il Pisa. Il Torino osserva, ma senza muoversi. I contatti proseguono e la società proverà a chiudere l’operazione entro pochi giorni.
Nel frattempo sono diventate ufficiali le cessioni in prestito di Robert Bocs e Andrea Primasso alla Vis Pesaro, mentre si attende la definizione della cessione a titolo definitivo di Lisandru Tramoni allo Zurigo
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI