Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 07 ottobre 2015 ore 12:24

Truffate coppie pisane

Hanno versato 10mila euro per una pratica d'adozione mai conclusa. Due coppie pisane sono state truffate insieme ad altre 19 sparse in Italia.



PISA —
L'indagine è stata svolta sull'associazione Airone di Albenga (Savona), chiusa da tempo e che era attiva nel campo delle adozioni internazionali tra Italia e Khirghizistan.


Cinque persone sono indagate e accusate di avere truffato 21 coppie, due delle quali di origine pisana, che avevano versato all'associazione oltre 10 mila euro per ciascuna pratica adottiva mai andata a buon fine.

 Secondo gli inquirenti infatti i vertici di 'Airone', associazione per un periodo accreditata presso la Commissione adozione internazionali del governo italiano,
promettevano alle coppie truffate adozioni internazionali più rapide in Kirghizistan rispetto ad altri Paesi stranieri, ma ben presto le coppie si sono trovate a fare i conti con difficoltà e problemi.

 Una delle coppie pisane, ad esempio, al momento di incontrare il bambino 'assegnatole' ha scoperto che il minore non aveva lo stato di adottabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità