Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 14 settembre 2015 ore 17:00

Tumori al seno, l'importanza dell'alimentazione

L'azienda ospedaliera pisana aderisce alle iniziative per la salute della donna e lo fa promuovendo una campagna di prevenzione



PISA — Anche l’Aoup partecipa alle iniziative promosse per il mese di ottobre da Onda, l’Osservatorio nazionale per la salute della donna, che coinvolge tutti gli ospedali con il “Bollino rosa”, ossia il riconoscimento assegnato ai nosocomi che offrono servizi dedicati alla prevenzione e cura delle principali patologie femminili. Per questo autunno la campagna prevede a livello nazionale una serie di iniziative fra cui visite, esami, eventi e info point dedicati ogni volta a un tema, che quest’anno è l’alimentazione. L’obiettivo è promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili che hanno una correlazione diretta o indiretta con la nutrizione. Saranno quindi offerti gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi nell’ambito di varie specialità. A Pisa sono state prescelte l’Oncologia (tumori mammella, utero, ovaio e colon retto) e l’Ostetricia e Ginecologia.

Nell’ambito del primo filone è stata individuata la patologia mammaria e si è deciso quindi di promuovere un incontro aperto alla popolazione sul Centro senologico dell’Aoup. Il titolo dell’incontro, che si terrà il 10 ottobre all’Edificio 6 dello stabilimento ospedaliero di Santa Chiara (dalle 9 alle 12) è: “Sightseeing centro senologico: integrazione fra medicina tradizionale e complementare”. 

La seconda iniziativa, stavolta associata all’Ostetricia e ginecologia, si svolgerà invece il 24 ottobre alla Scuola Normale Superiore (dalle 8.30 alle 18.30). Si tratta di un convegno aperto a professionisti e a tutta la popolazione interessata, dal titolo: “La medicina complementare incontra la donna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità