
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 16:30
Turismo, un corso per gli operatori

9 incontri, per un totale di 20 ore di formazione su temi come il marketing territoriale, destination management e marketing dell'accoglienza
VICOPISANO — Al via il corso di formazione turistico gratuito per operatori. Primo appuntamento oggi, lunedì 16 marzo nella sala consiliare del Comune alle 18.
Il corso è promosso dall'amministrazione comunale con la collaborazione di professionisti del settore e destinato a professionisti e imprese del turismo, del commercio, della ristorazione e dell'enogastronomia del territorio di Vicopisano.
9 incontri, per un totale di 20 ore di formazione sui temi del marketing territoriale e destination management, del marketing dell'accoglienza, del web marketing e della storia e cultura locale.
Il corso ha come obiettivi principali:
- offrire un momento di crescita professionale agli operatori turistici e commerciali, attuali e futuri;
- rafforzare il concetto di Vicopisano come destinazione turistica;
- portare avanti l'implementazione del progetto di accoglienza diffusa su tutto il territorio di Vicopisano, avviato con il precedente corso di formazione turistico, e basato sulla creazione di un marchio comune di riconoscimento rilasciato ai partecipanti al corso.
Al corso potranno partecipare anche i corsisti della prima edizione del corso per accedere alle parti nuove del programma e completare così la loro formazione. Una parte di loro ha creato il Comitato VIVIcopisano e sta già organizzando una serie di iniziative enogastronomiche e culturali per la Festa Dei Camminanti, in programma il 27, 28 e 29 marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI