QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 18 novembre 2019

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 18:00

Tutti a pulire la scuola presa di mira dai vandali

Cittadini, aziende e associazioni ripuliranno arredi e giochi dei bimbi nella scuola d'infanzia Il Panda



CASCINA — Mercoledì 26 agosto 2015 sarà la giornata della solidarietà con la scuola dell'infanzia Il panda, devastata dai vandali durante la chiusura estiva. Ad annunciarlo è il sindaco Alessio Antonelli.

"In questi due giorni ci sono arrivate tantissime manifestazioni di solidarietà -dice Antonelli- a voce, per telefono, sui social network, da Cascina, dalla Toscana e fuori dalla Toscana. In tanti hanno risposto al nostro appello per aiutare “Il panda” a rimettersi in piedi. L'elenco è ancora parziale e si allunga di ora in ora, e ad oggi comprende la 46esima Aereo Brigata di Pisa, la cooperativa Cft, Acque spa, Gustolandia, l'Associazione cascinese Astrofili, la Misericordia di Cascina, l'associazione Didatticarci, l'associazione La racchetta, il ristoro Pane e vino, Metro service, Centro tendaggi, l'associazione Arcieri cascinesi, il gruppo di genitori dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia Il girotondo e Il panda e il gruppo Sei di Cascina se..., gli organizzatori del festival The Jungle e tantissimi cittadini. Insomma, la città ha risposto con una grande sussulto di senso civico. Ringrazio il dirigente dell'istituto scolastico Falcone, Federico Betti, le insegnanti e tutto il personale della scuola per l'impegno e l'abnegazione che hanno dimostrato in questi giorni".

La giornata di mercoledì si svolgerà su due turni. Il primo alle 9 di mattina, il secondo alle 16 nel pomeriggio. Tutti i presenti saranno divisi in squadre di lavoro per portare fuori dalla scuola gli arredi, i giochi, i materiale didattici, ripulirli ed eventualmente aggiustarli. Ci sarà anche da pulire i locali all'interno della scuola. Chi volesse partecipare può munirsi di un paio di guanti e venire alla scuola, che si trova a Cascina, in via Galilei 3.



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Spettacoli