Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse
Trentino, l'agonia dei ghiacciai: nel 2025 arretrati in media di 18 metri - il timelapse

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 15:00

Tra Arno ed Era, un calcio ai pregiudizi

I migranti saranno protagonisti del torneo di calcetto organizzato dalla cooperativa Arnera. L'appuntamento è per sabato a La Cella



PISA — La cooperativa Arnera organizza il primo Trofeo dell'accoglienza, un torneo di calcio a 8 nei campi dell'asd polisportiva La Cella che vedrà la partecipazione di 5 squadre di migranti accolti nelle strutture della cooperativa, le squadre delle comunità terapeutiche della Badia di Pontedera e quellla dei Salci di Rosignano, la squadra del progetto Sprar gestita dall'Arci Valdera, la squadra dell'oratorio di Zambra e la polisportiva popolare Cep. L'appuntamento è per sabato 18 aprile alle 11.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Pisa vede l'adesione dell'Ac Pisa, che oltre a fornire materiale sportivo per i migranti, domenica 19 aprile ospiterà tutti i ragazzi all'arena Romeo Anconetani per assistere all'incontro di calcio Pisa - Pistoiese.

"Lo sport non è solo professionismo, bisogna far crescere una cultura sportiva più ampia - commenta l’assessore Salvatore Sanzo - Iniziative come queste rispecchiano l’impegno dell’amministrazione in sport e sociale".

Amadou, uno dei migranti che parteciperanno al torneo è entusiasta dell'iniziativa: "Un esempio di come lo sport possa essere un momento di intergazione e un mezzo di avvicinamento all'Italia"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due ragazzi pisani, un nome che è il prefisso di casa, una voce generata dall’AI e una delle loro canzoni riprodotta allo stadio dal Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Attualità