Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Sport sabato 29 marzo 2014 ore 13:16

Contro il Prato, un derby da vincere

Prima uscita ufficiale per Menichini, che vuole i tre punti



PISA — La prima uscita del nuovo allenatore Leonardo Menichini può rappresentare subito una svolta della stagione per la squadra nerazzurra.
Dopo la debacle di Grosseto, che ha portato anche all'esonero di Cozza, qualcuno ha cominciato a mettere in discussione la partecipazione ai playoff.
Per allontanare questa ipotesi e cominciare la sua nuova avventura col piede giusto, Menichini punta dritto alla vittoria contro un Prato che si presenterà all'Arena decimato da assenze e squalifiche, ma voglioso di fare bene visto che quella contro il Pisa rappresenta una delle ultime possibilità per agganciare il nono posto che vorrebbe dire, appunto, playoff.
Leonardo Menichini ha detto più volte di cercare certezze e semplicità, almeno in questa prima fase e queste parole farebbero pensare a uno schieramento abbastanza lineare come un 4-4-2 con la difesa ormai rodata, due ali offensive come Napoli e Mannini con Giovinco come partner del rientrante Arma.
Basterà? I tifosi nerazzurri si augurano di sì, ovviamente, sperando che il finale possa regalare qualche gioia dopo una stagione altalenante, ma decisamente sotto le aspettative che c'erano all'inizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non ancora individuato il general contractor, la decisione nei prossimi giorni. In corsa i colossi IngFerrari ed EneGreen. Oggi il Cda dei soci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni