QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°19° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 19 ottobre 2019

Sport martedì 14 ottobre 2014 ore 10:30

Un Triangolare per ricordare Pasquale Lopez

Dedicato al comandante del Corpo guardie di città scomparso nel 2010, l'evento calcistico. Primo classificato il Pisa sporting club



PISA — Il Pisa sporting club si è aggiudicato il primo memorial Pasquale Lopez, un triangolare di calcio in ricordo del comandante del Corpo guardie di città scomparso nel novembre 2010 per un arresto cardiaco.

Ad organizzarlo sono stati i colleghi insieme a Pisanpak, l’azienda di proprietà della moglie di Pasquale Lopez.

L’evento, che si è svolto a Musigliano, nel Guardie di Città Camp, ha visto anche la partecipazione di numerosi rappresentanti delle forze dell'ordine.

Le tre le associazioni sportive partecipanti hanno vinto tutte una partita e quindi la classifica è stata stilata in base ai goal fatti e a quelli subiti. Ghezzano La Cella e San sisto 2010 si sono classificate rispettivamente seconda e il terza, mentre Pisa sporting club si è aggiudicata il torneo con 2 punti in rete.

“Il Memorial -commentano gli organizzatori- ha avuto come unico scopo quello di tenere alta la memoria e ricordare il nostro caro amico che ha lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile. Tenendo presente che Pasquale era un uomo che amava lo sport, è stato organizzato questo triangolare di calcio ad undici e durante le partite, naturalmente, non c’è stato spirito competitivo. Oltre ad essere stato un momento di aggregazione, ha voluto essere soprattutto testimonianza dei più importanti valori della vita, l’amicizia e la lealtà”.



Tag

Leopolda, Renzi: «Togliere il voto agli anziani? No, togliere il fiasco a Grillo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca