Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità sabato 04 gennaio 2025 ore 11:00

Un weekend di festa a Pisa per l'Epifania

Musica, divertimento e tradizione. In città si celebra l’Epifania con eventi per tutta la famiglia. Il calendario degli eventi



PISA — Il weekend dell’Epifania a Pisa sarà il gran finale di un lungo e straordinario programma dedicato alle festività natalizie. Il ricco calendario di eventi di “Pisa Città del Natale”, organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e Comune di Pisa, ha animato la città e il suo litorale con numerose iniziative pensate per tutte le età, regalando momenti di magia, tradizione e allegria.

Conclusione ideale di un viaggio attraverso le emozioni del Natale, gli appuntamenti dell’Epifania promettono di coinvolgere grandi e piccini, lasciando un ricordo speciale delle festività.

Luca Franciosi, Vicedirettore di Confcommercio Provincia di Pisa, sottolinea l’importanza di questi appuntamenti per la comunità: “Questi eventi rappresentano un’importante occasione per creare momenti di socialità e spensieratezza, rafforzando il legame tra la comunità e il territorio. Ci auguriamo che cittadini e visitatori possano vivere appieno la magia di queste giornate di festa”.

Domenica 5 gennaio 2025, presso il Giardino Scotto, a partire dalle 15, prenderà vita un pomeriggio dedicato al divertimento e alla musica. L’evento inizierà con uno spettacolo musicale che promette di far cantare e ballare i più piccoli, grazie alle canzoni più amate della serie televisiva "Whiskey & i suoi Amici" e del celebre canale YouTube Coccole Sonore. Ad accompagnare questa esperienza ci sarà l’energia travolgente di Francy, di "A Scuola di Baby Dance", che coinvolgerà il pubblico con coreografie divertenti e ritmi travolgenti.

Sempre al Giardino Scotto, dalle 15, sarà possibile partecipare a un laboratorio creativo con i mattoncini, un’attività che stimolerà la fantasia e la manualità di grandi e piccoli.

Ma il programma domenicale non finisce qui; a partire dalle 15.45, i più piccoli potranno vivere un’esperienza indimenticabile: incontrare Whiskey, il simpatico personaggio amato dai bambini di tutte le età, scattare foto ricordo e ricevere uno zainetto in edizione limitata, fino a esaurimento scorte. Un’occasione speciale per

immergersi nel mondo di "Whiskey & i suoi Amici" e portare a casa un ricordo unico di questa giornata.

Alle 16, invece, in Piazza Vittorio Emanuele, la Befana aspetterà i bambini con il suo speciale laboratorio. Un momento magico per celebrare l’Epifania tra creatività e allegria, in compagnia della simpatica vecchina che porta dolci e sorprese.

La festa proseguirà anche lunedì 6 gennaio, con una giornata interamente dedicata alla tradizione dell’Epifania. A partire dalle 15, la Befana, figura simbolica di questa ricorrenza, animerà le Logge di Banchi, percorrendo le vie del centro storico e raggiungendo anche alcune zone periferiche, portando dolci, caramelle e sorrisi ai più piccoli. Un appuntamento che celebra una tradizione senza tempo e che continua a far sognare intere generazioni.

Alle 16.30, l’atmosfera si arricchirà ulteriormente con le note della Montessina, una banda itinerante che attraverserà le strade della città portando con sé musica e allegria. Il suono degli strumenti accompagnerà i presenti in un viaggio musicale capace di unire tradizione e spirito di festa, rendendo la giornata dell’Epifania ancora più speciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club