Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»

Attualità lunedì 06 aprile 2015 ore 07:15

Una domenica fatta di cooking show e degustazioni

Tutto pronto per la prima edizione di Vicopisano food, dove la trippa pisana sfiderà quella fiorentina. L'appuntamento è per il 12 aprile



VICOPISANO — Cooking show , degustazione di vini e prodotti tipici e conferenze. Il centro commerciale naturale, il Comitato VIVIcopisano e la Strada dell’Olio Monti Pisani, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, presentano la prima edizione di Vicopisano Food – Storie di Cucina contadina, domenica 12 aprile al Teatro Verdi di Vicopisano. 

La kermesse enogastronomica inizierà alle 15, con il saluto del sindaco Juri Taglioli e l’illustrazione dell’iniziativa. A seguire si terrà una conferenza su Tradizione e innovazione – La cucina moderna in cerca di semplicità e identità, a cura del giornalista e critico enogastronomico Claudio Mollo e con la partecipazione della nutrizionista Luisa De Risi. 

Alle 17 inizierà il cooking show, con degustazione e gli chef Luca Cai di Firenze e Marcello Tonelli di Vicopisano si sfideranno nella preparazione di uno squisito piatto della tradizione, la trippa, nelle due versioni pisana e fiorentina. Insomma una riedizione in chiave gastronomica della storia di Vicopisano, gioiello della Repubblica Pisana e baluardo della sua difesa grazie alla Rocca del Brunelleschi. 

L’evento è realizzato in collaborazione con l'Ipssar Matteotti di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità