Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 11 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hormuz, traffico marittimo nel caos: l'animazione
Hormuz, traffico marittimo nel caos: l'animazione

Attualità Lunedì 06 Aprile 2015 ore 07:15

Una domenica fatta di cooking show e degustazioni

Tutto pronto per la prima edizione di Vicopisano food, dove la trippa pisana sfiderà quella fiorentina. L'appuntamento è per il 12 aprile



VICOPISANO — Cooking show , degustazione di vini e prodotti tipici e conferenze. Il centro commerciale naturale, il Comitato VIVIcopisano e la Strada dell’Olio Monti Pisani, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, presentano la prima edizione di Vicopisano Food – Storie di Cucina contadina, domenica 12 aprile al Teatro Verdi di Vicopisano. 

La kermesse enogastronomica inizierà alle 15, con il saluto del sindaco Juri Taglioli e l’illustrazione dell’iniziativa. A seguire si terrà una conferenza su Tradizione e innovazione – La cucina moderna in cerca di semplicità e identità, a cura del giornalista e critico enogastronomico Claudio Mollo e con la partecipazione della nutrizionista Luisa De Risi. 

Alle 17 inizierà il cooking show, con degustazione e gli chef Luca Cai di Firenze e Marcello Tonelli di Vicopisano si sfideranno nella preparazione di uno squisito piatto della tradizione, la trippa, nelle due versioni pisana e fiorentina. Insomma una riedizione in chiave gastronomica della storia di Vicopisano, gioiello della Repubblica Pisana e baluardo della sua difesa grazie alla Rocca del Brunelleschi. 

L’evento è realizzato in collaborazione con l'Ipssar Matteotti di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A 90 anni è morto Enzo Geri, conosciutissimo a Cecina e dintorni che, negli ultimi anni, si era spostato a Tripalle insieme alla moglie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità