
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 06 aprile 2015 ore 07:15
Una domenica fatta di cooking show e degustazioni

Tutto pronto per la prima edizione di Vicopisano food, dove la trippa pisana sfiderà quella fiorentina. L'appuntamento è per il 12 aprile
VICOPISANO — Cooking show , degustazione di vini e prodotti tipici e conferenze. Il centro commerciale naturale, il Comitato VIVIcopisano e la Strada dell’Olio Monti Pisani, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, presentano la prima edizione di Vicopisano Food – Storie di Cucina contadina, domenica 12 aprile al Teatro Verdi di Vicopisano.
La kermesse enogastronomica inizierà alle 15, con il saluto del sindaco Juri Taglioli e l’illustrazione dell’iniziativa. A seguire si terrà una conferenza su Tradizione e innovazione – La cucina moderna in cerca di semplicità e identità, a cura del giornalista e critico enogastronomico Claudio Mollo e con la partecipazione della nutrizionista Luisa De Risi.
Alle 17 inizierà il cooking show, con degustazione e gli chef Luca Cai di Firenze e Marcello Tonelli di Vicopisano si sfideranno nella preparazione di uno squisito piatto della tradizione, la trippa, nelle due versioni pisana e fiorentina. Insomma una riedizione in chiave gastronomica della storia di Vicopisano, gioiello della Repubblica Pisana e baluardo della sua difesa grazie alla Rocca del Brunelleschi.
L’evento è realizzato in collaborazione con l'Ipssar Matteotti di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI