Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 15 gennaio 2015 ore 10:48

Qualità dell'aria, se ne parla in Consiglio

"Subito ripristinare la centralina Arpat di via Conte Fazio". Presentata una mozione d’iniziativa popolare



PISA — Nel Consiglio comunale di oggi, giovedì 15 Gennaio a partire dalle 15, verrà discussa, grazie ad una petizione popolare (sono state raccolte oltre 150 firme, primo firmatario Maurizio Bini, ex consigliere comunale del Prc) per il ripristino della centralina Arpat di via Conte Fazio nel quartiere di Porta a Mare. “Questa richiesta - ha sottolineato il consigliere Marco Ricci che ha fatto propria questa mozione - è giustificata soprattutto in considerazione dei nuovi insediamenti in quest’area, come Ikea e la Coop. Da ricordare, inoltre, che ad oggi le centraline del Comune di Pisa sono solo due”.

Grazie, invece, al consigliere Giovanni Garzella il Consiglio comunale affronterà ancora la vicenda della realizzazione delle spiagge di ghiaia a Marina di Pisa che, secondo l’esponente forzista, stanno subendo ancora una nuova battuta d’arresto.

In conseguenza a un question time presentato dal consigliere Armando Paolicchi, successivamente il Consiglio comunale discuterà del contratto dei dipendenti comunali e su proposta del consigliere Ciccio Auletta,  del parcheggio di Via delle Colombaie.

“Il Comune - chiede, in particolare, il consigliere Auletta - ha mai rilasciato l’autorizzazione alla società il Cancello Rosso srl per svolgere un’attività di parcheggio in quest’area?”.

Infine il Consiglio prenderà atto delle dimissioni, dopo quelle avvenute lo scorso anno, di altri consigliere dei Ctp.

In particolare nel Ctp 1 (litorale) il consigliere David D’Alesio sarà sostituito da Guido Cardini al Ctp 1, (litorale) e il consigliere Antonio Crudele  sarà sostituito da Enrico Felloni.

Il consigliere Alessandro Bauer infine, sarà sostituito da Michele Molino al Ctp 6, (San Francesco, Santa Maria, Porta a Lucca e Gagno).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca