Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 13:03

Unicef Pisa, De Benedittis succede a Falcone

Giuseppe De Benedittis

Cambio al vertice dell'associazione pisana per i diritti dei bambini nel mondo. Prima iniziativa la festa di "nonni e nipoti"



PISA — Il nuovo presidente del Comitato Unicef della Provincia di Pisa è il professor Giuseppe De Benedittis, nominato a fine luglio. Il suo mandato segue i due consecutivi, in otto anni preziosi per il territorio, della dottoressa Patrizia Falcone, che affiancherà il nuovo presidente con la qualifica di Past President.

Il prof De Benedittis, insegnante ora è in pensione, è un volontario Unicef sin dagli anni ’90. Alle esperienze didattiche del presidente si sommano le sue numerose realizzazioni di educazione ambientale, di libri e di giochi per bambini e l’attuale coordinamento di una redazione giornalistica composta da studenti di scuole superiori di Pisa, Pontedera, San Miniato e Iglesias.

"Il Comitato - hanno fatto sapere dall'Unicef di Pisa -, con la nuova presidenza, continuerà a monitorare l’attenzione verso i diritti e la sicurezza dei bambini da parte di comuni, scuole, strutture sanitarie e cittadini, rendendosi disponibile a interagire in particolare con quelli che intraprenderanno il percorso 'Amici dei Bambini'. E naturalmente si interesserà di comunicazione, di nuovi eventi e di progetti formativi. Il primo evento di questo nuovo corso è la Festa Unicef di Nonni & Nipoti, il 2 ottobre 2018, in moltissime scuole italiane, con un anticipo nel week-end del 29-30 settembre nelle piazze delle città".

Il Comitato Italiano per l’Unicef fa parte del Fondo delle Nazioni Unite istituito dall’Onu per promuovere e tutelare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in tutto il mondo e per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tutti i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità