Politica lunedì 05 maggio 2014 ore 16:00
"Uno sgabello pieghevole per mettere in sesto i conti di San Giuliano"

Strignano spiega la sua candidatura a sindaco e quella dei 5 Stelle. Bilancio partecipativo e referendum sono le proposte
SAN GIULIANO TERME — "Pensiamo sia necessario che la poltrona (a noi basta uno sgabello pieghevole) venga occupata da persone che hanno come obiettivo il benessere generale della comunità per rimettere in sesto i conti facendo scelte condivise con i cittadini e non imposte dal partito". Così Giuseppe Strignano, portavoce M5S di San Giuliano Terme e candidato a sindaco, spiega la sua candidatuta e quella della lista che lo sostiene.
"La nostra proposta - prosegue Strignano - sono il bilancio partecipativo e il referendum propositivo da inserire nello statuto comunale".
Una proposta e una riflessione, quella dei 5 Stelle, che nasce da una costatazione: "In questi ultimi anni sempre più spesso ho sentito colleghi e amici lamentarsi della nostra classe politica. Uomini corrotti, si dice, di costumi morali non limpidi, molto sensibili al denaro e al potere, mentre per la "missione" che avrebbero dovuto compiere c'è il vuoto, il niente.
Noi cittadini del Movimento cinque stelle per San Giuliano Terme vorremmo che fosse chiaro il nostro concetto: non abbiamo nulla contro le persone che amministrano il nostro paese, abbiamo solo da ridire e comprendere bene le loro 'azioni', quelle che ci hanno portato a questo indebitamento. Vogliamo capire come si possa creare una così forte distanza tra le scelte attuate dalle passate amministrazioni e le necessità del popolo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI