Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Lavoro mercoledì 19 febbraio 2014 ore 12:45

Uno stage in farmacia. Possibile per cinque studenti di Pisa

Il progetto che lega le farmacie comunali, l'Istituto Matteotti e la Regione Toscana mostra ai ragazzi come si integrano teoria e pratica



PISA — Uno stage nelle farmacie comunali di Pisa. Lo stanno facendo cinque studenti delle classi seconde e terze del corso a indirizzo commerciale dell'Istituto Matteotti: Jason Valenzuela, Carla Hepce Janin Alviar, Martina Diangiolella, Francesca Miggiano e Camilla Palazzo.

Il progetto, in collaborazione con la Regione Toscana, si sviluppa in un percorso formativo di alternanza scuola-lavoro che punta ad aumentare le conoscenze e la preparazione degli stagisti, dando loro l’opportunità di confrontarsi con il mondo del lavoro.

"Il rapporto alternanza scuola-lavoro intrapreso con il Matteotti - spiega il presidente delle farmacie comunali di Pisa Fabio Armani - sarà un'esperienza di vita per i ragazzi, che potranno così cimentarsi nel mondo del lavoro e capire cosa lega teoria e pratica. Abbiamo voluto fortemente questo accordo con l'Istituto, in quella che noi riteniamo una grande famiglia. Con questa iniziativa gli studenti potranno capire quali sono le problematiche del lavoro e imparare molte cose".
A conclusione del percorso formativo gli studenti otterranno una qualifica certificata dalla Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca