Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Contenuto Sponsorizzato martedì 20 febbraio 2024 ore 08:00

​Vacanze sulle piste da neve? Scegliete l’Alto Adige

Se siete degli appassionati degli sport invernali e non vedete l’ora di trascorrere un’attiva e rilassante vacanza divertendovi sulle piste da neve, allora la vostra migliore opportunità è quella di recarvi in uno dei più bei territori della nostra penisola, l’Alto Adige, il centro benessere a cielo aperto amato dai turisti nazionali e internazionali: natura, panorami mozzafiato, cultura, storia, arte, sport e chi più ne ha più ne metta.



. — Perché aspettare dunque? Prenotate il vostro soggiorno in uno dei bellissimi hotel con SPA in Alto Adige optando per uno di quelli appartenenti al gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol ubicati in varie località altoatesine.

Visitate il sito ufficiale, valutate tutte le offerte, scegliete la zona che preferite e il gioco è fatto; qualsiasi sia la vostra scelta, sarete sicuri di essere ospitati in una struttura di eccezionale livello qualitativo: camere e suite spaziose, comode e finemente arredate, aree wellness e zone fitness, cucina gourmet e tanto altro ancora.

Vacanze invernali in Alto Adige: il paradiso per gli sciatori

Le strutture del gruppo Belvita sono dislocate in molte zone dell’Alto Adige e quindi avete un’ampia possibilità di scelta.

Potreste per esempio scegliere una struttura ubicata in Val Gardena; in questa zona, per gli sciatori e gli snowboarder ci sono a disposizione circa 181 km di piste e 79 impianti di risalita; il comprensorio per la pratica degli sport invernali si trova a un’altitudine compresa tra i 1.236 e i 2.518 m. Attraverso il Sellaronda, il comprensorio è collegato con gli impianti e le piste delle valli vicine.

Strutture del gruppo Belvita si trovano anche in Valle Aurina; qui gli sciatori possono sfruttare diversi comprensori sciistici (Speikboden, Klausberg, Riva di Tures e Rio Bianco); i km di piste sono poco meno di 90. Scegliendo poi una struttura nella regione dolomitica Tre Cime, in Val Pusteria (per esempio a Sesto, Tesido o Valdaora) avrete a disposizione uno dei più bei comprensori altoatesini, quello del Plan de Corones.

Un’alternativa è la Meranerland, ovvero la zona di Merano e dintorni; qui il comprensorio sciistico più famoso è quello di Merano 2000, non molto lontano da Merano. Vi sono poi altre zone sciistiche davvero interessanti come l’area sciistica di Monte San Vigilio, quella di Plan Passiria, ma anche il ghiacciaio della Val Senales e la Schwemmalm che si trova in Val d’Ultimo.

Ampie possibilità di scelta vi sono anche nella splendida Val Venosta, dove troverete circa 150 km di piste e decine di moderni impianti di risalita; varie infatti sono le aree sciistiche perfettamente attrezzate: Belpiano/Malga San Valentino, Solda all’Ortles, Monte di Watles-Malles Venosta, Trafoi ecc.

Potreste altrimenti optare per una struttura situata in Valle Isarco; qui potrete sciare nel comprensorio di Racines-Giovo, in quello dei Monte Cavallo-Vipiteno e quello di Ladurns.

Insomma, come si può notare, le possibilità di scelta non mancano, né per quanto riguarda le strutture, né per quanto concerne le possibili attività invernali, che ovviamente non sono soltanto lo sci alpino o lo snowboard, ma anche lo sci di fondo, lo slittino, le escursioni con le ciaspole oltre alle visite alle tante deliziose località del territorio altoatesino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica