Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA20°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lombardia, Bertolaso: «Tra i vaccinati con doppia dose zero morti da variante Delta»

Cronaca sabato 05 giugno 2021 ore 19:00

Lutto per la scomparsa di Giulio Braghieri

Il noto imprenditore ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri sera sulla FiPiLi. Era socio storico dei Lions Club Certosa



CALCINAIA — Lutto per la prematura scomparsa di Giulio Braghieri. L'imprenditore 56enne, residente a Calcinaia, ha perso la vita ieri sera in un drammatico incidente stradale avvenuto sulla Firenze Pisa Livorno.

Braghieri era notissimo a Calcinaia. Figlio di Enrico, storico industriale nel settore delle costruzioni scomparso alcuni anni fa, Giulio Braghieri era attivo in attività imprenditoriali. Si occupava di noleggio d'auto d'epoca con la sua Classy Car Rentals, con sede a Pontedera. 

Studi in America e rientro in Italia dopo la laurea, aveva lavorato prima nella azienda di famiglia e poi in ambito immobiliare.

"Siamo vicini al dolore della famiglia - ha fatto sapere a nome dell'Amministrazione Comunale il vicesindaco Flavio Tani - la storia della famiglia Braghieri si lega anche a quella dell'Asso Werke e quindi storicamente a quella di Fornacette". La famiglia Braghieri era infatti proprietaria della Erre - Vis, poi assorbita da Asso Werke nel 2005.

Braghieri era anche socio del Lions Club Pisa Certosa, che in un post su facebook ( sotto ), ha espresso il suo dolore per la scomparsa:

"Il Presidente Massimo Asaro e tutto il LC Pisa Certosa esprimono profondo dolore per la prematura scomparsa del socio Giulio, grande amico di tutti", è stato scritto.

Sportivo e amante dei motori, aveva anche partecipato alla Mille Miglia. Lascia la moglie, una figlia, la madre e due fratelli.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una drammatica verità venuta alla luce con la comparazione del Dna. Il cadavere trovato nelle campagne di Orzignano è di Francesco Pantaleo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Politica