
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Sport sabato 10 gennaio 2015 ore 18:55
I granata in casa contro lo Spal, è 2 a 1

Dopo appena un quarto d'ora il Pontedera trova il gol con Luperini. Disanto raddoppia nella ripresa. A 10' dalla fine, la rete su rigore degli ospiti
PONTEDERA — Comincia oggi il girone di ritorno dell’appassionante campionato di Lega Pro.
La XX giornata vede di fronte, allo stadio “Mannucci”, il Pontedera e la Spal, divisi in classifica da un solo punto di scarto: 25 a 24 per i padroni di casa.
Uno sguardo alle formazioni scese in campo.
Pontedera: Cardelli, Allegra, Galli, Redolfi, Vettori, Gasbarro, Luperini, Caponi, Libertazzi, Disanto, Settembrini.
A disposizione: Anacoura, Bartolomei, Della Latta, Gori, Polvani, Romiti, Videtta.
Allenatore: Indiani.
Spal 2013: Menegatti, Lazzari, Giani, Togni, Gasparetto, Silvestri, Landi, Gentile, Fioretti, Filippini, Finotto.
A disposizione: Albertoni, Bellemo, Capece, Di Quinzio, Nava, Veratti, Zigoni.
Allenatore: Semplici.
Arbitro: Amoroso, da Paola.
Un po’ di cronaca.
Neanche un quarto d’ora di gioco e il Pontedera va in vantaggio: è 1-0, con rete del buon Luperini.
Bella partita, squadre ben disposte in campo, e bel gioco. Ma sono sempre i granata a tenere banco.
La Spal, per niente timorosa, ci prova e va anche in gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
E il primo tempo finisce col Pontedera sull'uno a zero.
Nel secondo tempo tocca a Disanto trovare la via del gol: è 2-0 a una ventina di minuti dal fischio finale.
La Spal, mai doma, riesce ad accorciare le distanze grazie a un rigore (per atterramento di Togni da parte del granata Galli) realizzato da Fioretti a 10' dalla fine: siamo sul 2-1.
Poi un capolavoro di Cardelli, quasi allo scadere del tempo, lascia intatto il risultato. Tre punti preziosi per il Pontedera, che in classifica sale ora a quota 28.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI