Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 13:55
Il preside "Martina è una ragazza tranquilla"

Parla Salvatore Caruso, dirigente dell'istituto alberghiero frequentato dalla sedicenne scomparsa domenica scorsa.
PONTEDERA — "Martina quest'anno ha fatto diverse assenze" il preside Salvatore Caruso parla di Martina Del Giacco, la sedicenne scomparsa a Fornacette domenica 9 novembre. "E' una ragazza tranquilla, almeno così mi pare, io la vedo spesso, sempre in compagnia di un ragazzo e una ragazza, suoi compagni nella classe dello scorso anno. Martina sta ripetendo la prima".
Il preside Caruso si dice fiducioso sul ritrovamento di Martina: "Io sono ottimista, non so gli insegnanti ma io voglio sperare che Martina sia scappata". Alla domanda su una possibile fuga all'estero della sedicenne il preside risponde così: "Non lo so, non so se ha amici all'estero".
Sul disagio palesato dalla giovane sulla sua pagina Facebook Caruso dice: "I ragazzi con cui ho parlato in questi giorni mi dicono che non c'erano episodi di bullismo nei confronti di Martina. Lei è una ragazza molto sensibile, può darsi abbia mal interpretato alcune situazioni". Il preside Caruso ha concluso dicendo che Martina Del Giacco era presente a scuola il giorno prima della scomparsa, sabato 8 novembre, mentre mancava il venerdì.
René Pierotti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|