Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 15:34
Meningite per una dipendente Piaggio

Nuovo caso, stavolta la malattia ha colpito una 54enne di Montopoli che lavora nello stabilimento della Vespa. L'Asl ha già iniziato la profilassi
PONTEDERA — Nuovo caso di meningite. Questa volta la malattia ha colpito una donna di 54 anni di Montopoli, che lavora nello stabilimento Piaggio.
Al momento la donna è ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Cisanello a Pisa, le sue condizioni sono buone. La donna tecnicamente soffre di meningite meningococcica di tipo C.
L’igiene e sanità pubblica della Asl 5 ha già iniziato la profilassi ai colleghi di lavoro ed è in contatto con la Usl 11 di Empoli che effettuerà la profilassi sui familiari e sulle persone che hanno avuto contatti con la paziente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI