Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 25 gennaio 2018 ore 15:20

Alberi in sicurezza vicino alle scuole superiori

La Provincia ha avviato la messa in sicurezza delle piante nelle aree a verde degli istituti superiori a Pisa, in Valdera, a Volterra e nel Cuoio



PISA — La Provincia di Pisa ha avviato un percorso di messa in sicurezza degli alberi di alto fusto e di potature robuste all’interno delle aree a verde degli istituti superiori della provincia. Il primo intervento è stato eseguito nell’area dei Licei di via Benedetto Croce a Pisa ed ha riguardato la potatura e riqualificazione della chioma di 5 magnolie e 2 olivi. 

Si è proseguito con i lavori all’interno dell’ITI da Vinci riguardanti 12 olmi e nei prossimi giorni con il Liceo Russoli (siepe di alloro e 3 pini) e con la messa in sicurezza di 6 pini all’interno del Matteotti. Gli interventi proseguiranno per tutto il mese di gennaio e febbraio e riguarderanno tutte le scuole del territorio: il Pesenti di Cascina, con abbattimento di 2 pini, il Montale di via Puccini a Pontedera (8 pini) per proseguire con San Miniato dove sono presenti numerose criticità. In particolare sono da abbattere 18 pini e 1 eucalipto nell’area dell’ex Liceo Marconi.

Un intervento particolarmente complesso sarà quello riguardante le scuole di Volterra e Pomarance, dove occorre potare pesantemente 3 cipressi, 7 lecci, 1 acero, 2 magnolie e abbattere n. 4 pini, 5 cedri e 1 abete. Gli interventi hanno un costo di circa 44.000 euro e vengono realizzati grazie a risorse proprie della Provincia. Con questi interventi la Provincia risponde alle sollecitazioni che provengono sia dal mondo della scuola sia dall’utenza esterna che transita negli spazi adiacenti alle nostre scuole. A questo intervento seguirà, nell’anno in corso, un successivo intervento di piantumazioni da concordare con i comuni competenti, in sostituzione degli alberi che verranno abbattuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità